Allevamento Amatoriale Labrador Retriever
Into The Legend

Fin da piccolissima sapevo che sarei diventata un Veterinario. Ho studiato Medicina Veterinaria a Pisa, dove mi sono laureata nel 2014. Dopo pochi giorni in terra toscana ho incontrato il mio primo grande Amore, Zippo, un adorabile meticcio con cui ho condiviso gli anni universitari tra lezioni, tirocini, uscite serali e grandi passeggiate sul Lungarno pisano. Negli stessi anni è scoppiato l'amore per i Labrador, grazie a uno splendido cane nero di nome Scott. Il mio primo vero Labrador, però è stata una splendida femmina chocolate di nome Tabù, che è stata mamma e poi zia di tutti i cuccioli che sono nati e cresciuti in questa casa. Dalla prima cucciolata di Tabù nacque Liam, il mio testone cioccolato, e con lui è stato l'inizio della fine.

Perchè i Labrador sono cani splendidi, le femmine sono intelligenti e avide di fare ma i maschi... il Labrador maschio è dolcezza, è impeto, è lo sguardo più languido che si possa immaginare, il Labrador maschio è AMORE COSMICO. Dopo la laurea mi sono trasferita in Piemonte, dove ho conosciuto Mattia e, insieme, abbiamo iniziato questa splendida avventura nel mondo dei Labrador Retriever. La scelta di vivere con i Labrador non è stata frutto di chissà quale ricerca. Il Labrador è un cane che entra nel cuore, se ne appropria completamente e riesce, con un'incredibile naturalezza, a diventare il centro della vita per l'umano che ha la fortuna di incontrarlo.

Con Mattia abbiamo deciso di allargare la nostra famiglia prima con Zelda, una meravigliosa femmina gialla, poi con sua figlia Luna, perchè i Labrador sono come le ciliegie: uno tira l'altro! Il 30 dicembre 2017 ho conosciuto Tiffany, un'adorabile cioccolatina nata in casa di una coppia di amici e allevatori mentre, in veste di Veterinario, assistevo al parto della loro femmina nera Cristal. Con Tiffany è stato amore al primo respiro, ho contato i giorni prima del suo arrivo a casa... Qualche mese dopo veniva al mondo Clara, la nostra seconda figlia, nel frattempo sono arrivati in famiglia una serie di gattini recuperati qui e là e Mattia e io abbiamo deciso che eravamo al completo. Per questo, dato che quando decidiamo una cosa non ci piace cambiare idea, dopo neanche 6 mesi siamo scappati in Toscana a prendere un altro splendido maschio, stavolta giallo, che abbiamo chiamato Francesco.

Ve l'ho già detto che un Labrador tira l'altro, vero? Da qui iniziamo, con tanti cuori che battono sotto uno stesso tetto. Tutti i nostri cani e gatti vivono con noi, con i loro spazi e la loro libertà. Non abbiamo box ma comodi divani, la nostra casa è movimentata, raramente silenziosa, il più delle volte piena di peli... Ma è una casa felice! Le nostre figlie crescono a contatto con cani e gatti. Appese ai primi hanno imparato a camminare, osservando i secondi hanno appreso cosa siano il rispetto e la pazienza. Vederle crescere capaci di interagire con così tanta naturalezza con animali che pesano quattro volte loro ci fa sorridere ogni volta e ci riempie di orgoglio, perchè siamo sicuri che un bambino che rispetta gli animali sarà un adulto migliore.



E' l’antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada


Pablo Neruda


Chiamaci per venire a conoscerci!

Le visite vengono concordate previo appuntamento telefonico o via mail

Hai una domanda?


Contattaci